Condizioni di vendita

Farmaperme.it è l’eCommerce di proprietà della Farmacia Boglio, che si trova in via Caduti di Nassiriya 1 a Quaregna (BI).

Gli acquisti effettuati su Farmaperme.it sono regolamentati dal Decreto Legislativo n.206 del 06 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

REGISTRAZIONE

Il cliente può decidere liberamente di registrarsi al sito Farmaperme.it e di mantenere i propri dati (nome, cognome, indirizzo di spedizione, indirizzo mail e password) salvati all’interno dell’Area Personale, con possibilità di modificarli in ogni momento. In questo modo, sarà possibile velocizzare la fase di acquisto e controllare il riepilogo degli ordini.

Al momento della registrazione, è possibile iscriversi alla nostra newsletter e al nostro blog, per ricevere novità, offerte, promozioni, prodotti e consigli.

PRODOTTI

Le descrizioni dei prodotti si trovano online, all’interno delle schede prodotto. Per quanto riguarda farmaci e parafarmaci, rimandiamo comunque alla lettura del foglietto illustrativo e alla consulenza del medico, in caso di dubbi.

Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. Può capitare che il prodotto ricevuto non corrisponda esattamente alla foto riportata sul sito, a causa di modifiche da parte delle aziende produttrici.

In caso di dubbi o necessità di chiarimenti, è possibile contattare via mail l'assistenza o telefonicamente al numero 3333273403, anche su Whatsapp, attivo dal lunedì al sabato mattina, dalle 9 alle 11.

PREZZI

I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati accanto ad ogni prodotto. Le spese di spedizione vengono calcolate prima della conferma dell’ordine e sono sempre gratuite per importi superiori a €49,90. Per maggiori informazioni, rimandiamo alla pagina Spedizioni.

È possibile che i prezzi dei prodotti subiscano variazioni senza preavviso. Gli eventuali nuovi importi saranno applicati non appena visibili online, per gli ordini effettuati a partire da quel momento.

ORDINI

Una volta inoltrato l’ordine, il cliente riceverà da parte di Farmaperme.it una mail di conferma, con il riepilogo della merce ordinata.

In caso di merce mancante o impossibilità ad evadere l’ordine per incompletezza dei dati dell’acquirente, l’assistenza si metterà in contatto con il cliente stesso, via mail o telefonicamente, per decidere come procedere. Il cliente potrà decidere di annullare l’ordine, anche parzialmente, e richiedere la restituzione dell’importo eventualmente pagato.

DATI PERSONALI

Il titolare della Farmacia Boglio, proprietario del sito Farmaperme.it, ci tiene a precisare che tutti i dati personali ricevuti sono oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 196/2003. Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modifica o cancellazione all’interno della propria Area Personale.

La raccolta e il trattamento dei dati da parte della Farmacia Boglio sono necessari per poter erogare l’ordine e spedire la merce. Il loro trattamento avverrà quindi in relazione alle esigenze contrattuali e, su esplicita autorizzazione da parte dell’utente, per fini commerciali e promozionali.

I dati non saranno diffusi o comunicati a terzi non dipendenti della Farmacia Boglio, salvo che ai soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell'attività contrattuale, come istituti bancari e corrieri.

FATTURA E DETRAZIONE FISCALE

Prima di concludere l’ordine, è possibile:

  • inserire il proprio codice fiscale per la detrazione delle spese sanitarie
  • inserire i dati di fatturazione comprensivi di partita IVA, per richiedere la fattura.

In caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

GARANZIA

In caso di difetti di conformità, il cliente può contattare l’assistenza di Farmaperme.it o telefonicamente al numero 3333273403.

Tutti i prodotti venduti da Farmaperme.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per usufruire dell’assistenza in garanzia, è necessario conservare lo scontrino fiscale o la fattura presente nel pacco o ricevuta via mail.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Biella.

L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link https://ec.europa.eu/consumers/odr

 

Top
Aggiunto al carrello:
Aggiunta al carrello fallita:
Il prodotto è stato aggiunto con successo alla wishlist!